Condividi:

ASCOLI PICENO - Sgomento e indignazione nella città di Ascoli Piceno per un grave episodio avvenuto all’interno dell’Istituto "Mazzocchi". Ignoti hanno vergato scritte gravemente offensive e minacciose contro una studentessa, un atto che ha profondamente turbato la comunità scolastica e l’intera cittadinanza.

Le scritte, comparse nei giorni scorsi, hanno subito sollevato un’ondata di condanna unanime, richiamando l’attenzione sul fenomeno del bullismo e della violenza verbale. La dirigenza scolastica, insieme alle autorità locali, ha immediatamente condannato l’episodio, esprimendo piena solidarietà alla ragazza colpita e alla sua famiglia.

Sull’accaduto sono state immediatamente avviate indagini da parte delle forze dell’ordine. Gli inquirenti stanno lavorando per identificare i responsabili di questo vile gesto, anche attraverso l’analisi delle telecamere di sorveglianza e l’ascolto di testimonianze, al fine di assicurare i colpevoli alla giustizia e ristabilire un clima di sicurezza e rispetto all’interno della scuola. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla necessità di maggiore vigilanza e di interventi educativi mirati a prevenire questi atti di violenza giovanile.

Tutti gli articoli